VIAGGI D’ISTRUZIONE
Il Circolo Velico Lucano di Policoro è un’Agenzia Viaggi specializzata nell’organizzazione dei Viaggi di Istruzione
percorsi di alternanza scuola-lavoro, soggiorni estivi scolastici e progetti di formazione concordati ad hoc con gli Istituti scolastici.
In conformità con gli obbiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e l’elezione di Matera quale capitale europea della cultura 2019 , il CVL sostiene lo sviluppo della cultura della sostenibilità.
In conformità con gli obbiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e l’elezione di Matera quale capitale europea della cultura 2019 , il CVL sostiene lo sviluppo della cultura della sostenibilità.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
Il Circolo propone differenti percorsi all’interno della struttura, nello specchio d’acqua antistante e nella Riserva Naturale del Bosco Pantano, attraverso i quali i ragazzi potranno non solo sperimentare affascinante sport marini ma apprezzare l’ambiente che li circonda.
Le nostre attrezzature
- VELA DERIVE: N. 25 Optimist, N. 04 Laser 16, N. 08 Trident, N. 02 F.J., N. 10 FIV 555, N. 01 F.D., N. 01 470.
- VELA CABINATI: N. 08 Sun 2000, N. 01 BAVARIA 50 (10 posti letto e due bagni), N. 01 BAVARIA 49 (10 posti letto e due bagni), N. 01 BAVARIA 42 (9 posti letto e due bagni), N. 02 Cyclades 50.5 (10 posti letto e due bagni), N. 01 ELAN 434 (9 posti letto e due bagni), N. 01 SANGERMANI 18m (16 posti letto e 3 bagni).
- TAVOLE E VELE: N. 6 Windsurf, N. 4 Kitesurf, N. 10 Paddle Surf.
- CANOE: N. 25 Canoa Doppie, N. 10 Canoe Singole.
- EQUITAZIONE: N. 8 Cavalli.
- ORIENTEERING: N. 10 Impianti Cartografici.
- BIKE: N. 100 Mountain Bike.
- TORNEI: N. 4 Campi da Beach Volley, N. 2 Campi dai Beach Soccer, N. 1 Campo da Basket e Hockey, N. 3 Postazioni di Tiro con Arco.
PROGRAMMA DI MASSIMA 3 NOTTI / 4 GIORNI
(Il programma potrà essere concordato con l’istituto)
Facciamo presente che:
- le attività possono essere scelte secondo i percorsi di studio;
- il programma può essere soggetto a variazioni non dipendenti dalla volontà dei singoli operatori ma legato anche alle condizione meteo/marine;
- che per il corretto svolgimento delle escursioni naturalistiche e attività sportive i partecipanti dovranno essere muniti anche del seguente corredo:
- Zainetto
- Scarpe da ginnastica
- Cappellino
- Ombrello
- K-way e giacca a vento
- che la struttura mette a disposizione in segreteria un servizio deposito per valori, in quanto declina dallo smarrimento e/o perdita degli stessi;
- che i partecipanti dovranno essere muniti di asciugamani, accappatoio personali e saponi per l’igiene personale, asciugacapelli mentre le lenzuola sono fornite dalla struttura.